Top
TOASTMASTERS INTERNATIONAL è un’organizzazione educativa no-profit che guida le persone nel proprio percorso di public speaking e leadership, attraverso una rete globale di club locali.
Il fondatore di Toastmasters International è stato RALPH C. SMEDLEY che, nel lontano 1924, tenne presso la YMCA (Santa Ana, California) il primo incontro di quello che poi sarebbe diventato un’organizzazione a livello mondiale.
Lo scopo iniziale di Smedley,  lo stesso che guida e anima gli incontri Toastmasters, è quello di aiutare le persone nell’arte del Public Speaking e nel partecipare attivamente a meeting o riunioni ricoprendo diversi ruoli di leadership.

Dal sito Toastmasters International “Mission & Values”

La missione e i valori del Tostamasters sono per noi fonte di ispirazione e di guida in ogni attività che svolgiamo.

Toastmasters Mission

We empower individuals to become more effective communicators and leaders.

District Mission

We build new clubs and support all clubs in achieving excellence.

Club Mission

We provide a supportive and positive learning experience in which members are empowered to develop communication and leadership skills, resulting in greater self-confidence and personal growth.

Toastmasters
Values

Integrity
Respect
Service
Excellence

Toastmasters Envisioned Future

To be the first-choice provider of dynamic, high-value, experiential communication and leadership skills development.
Il Milan-Easy Toasmasters Club è il Primo Toastmasters Club in Italia, costituito nel 1993 grazie alla intuizione di una lungimirante e dinamica imprenditrice, Diane Fryman. Seguendo le orme di Ralph Smedley, Diane diede origine ad un Club bilingue (italiano e inglese) in Italia, sicura che le opportunità di sviluppo non si sarebbero fatte attendere.
Il nome del Club, Milan-Easy, gioca sull’assonanza con il termine “milanese” e ha al suo interno la parola easy, che significa facile, alla mano. Questa è proprio una delle caratteristiche del Toastmasters: anche chi partecipa per la prima volta si sente protagonista, perfettamente a suo agio fra persone che riescono a combinare una forte spinta al miglioramento con un clima sereno ed amico. 
Se anche tu hai timore ad affrontare riunioni e meeting oppure se vuoi semplicemente iniziare un percorso di crescita personale, scrivicivieni a vedere come si svolge una serata Milan Easy!

Incontra l’EX-COMM del Milan-Easy

Il Toastmaster è un’organizzazione efficiente e ben strutturata. Dalla casa madre ai vari livelli organizzativi (Club, Area, Divisione, Distretto, Regione) tutto funziona grazie all’operosità e al coordinamento di persone motivate e volontarie.
Il Milan-Easy a luglio del 2017 ha eletto il suo Comitato Esecutivo che permette lo svolgersi delle serate, la gestione dei soci e delle loro necessità, la comunicazione e le relazioni esterne ed interne e la realizzazione di tutte le attività indispensabili per il mantenimento del Club.
President
Gianmarco Bor
mail
VicePresident Education
Fabio La Rotonda
mail
VicePresident Membership
Nicola Rizzella
mail
VicePresident Public Relations
Giuseppe Tringali
mail
Secretary
Chiara Alzati
mail
Treasurer
Laura Ferrandina
mail
Logistic  Manager
Marco Sacchi
mail
Past President
Gianni Curci
mail